Sabato 23 Novembre 2024, alle ore 9:30, presso la Piazza Parrocchia di Teulada, prende il via la seconda tappa dell’evento “Strade Parlanti”, un percorso di trekking urbano che condurrà i partecipanti alla scoperta della storia locale attraverso i racconti delle vie e dei personaggi che hanno segnato il passato di Teulada.
L’iniziativa, ideata da Anna Pina Buttiglieri e ispirata ai percorsi di trekking urbano curati da Salvatore Loi, è parte del progetto comunale finanziato dalla Fondazione di Sardegna, e offre un’occasione unica per esplorare le strade del paese con una nuova prospettiva.
La guida turistica Claudia Cocco accompagnerà i partecipanti in una serie di 6 escursioni urbane che, a partire da questo appuntamento, racconteranno i volti e le vicende legate a figure storiche come Mariano Salis, Velio Spanu, Giovanni Maria Addis, e tanti altri.
Programma dell’Evento:
- Presentazione del percorso storico: ore 9:30
- Partenza escursione: ore 10:00
L’itinerario attraverserà luoghi simbolici di Teulada, toccando via Giardini, via XI Febbraio, via Regina Elena e via Umberto. Un’escursione urbana tra i ricordi di Mariano Salis, Velio Spanu, Giovanni Maria Addis e tanti altri..
Informazioni e Prenotazioni:
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati a 20 persone. Per prenotarsi, è necessario rivolgersi alla Biblioteca Comunale o contattare il numero 0709271230.